La Rainbow Magicland ha affidato la realizzazione del nuovo sito dell'omonimo Parco di divertimenti alla NDesign che, lieta della fiducia accordatale, ha provveduto a sviluppare una piattaforma dinamica utilizzando, quale base di lavori, il sistema di content management open source Drupal.
Gli obiettivi dell'azienda erano quelli di migliorare l'esperienza di utilizzo delle varie funzionalità e la presentazione dei servizi, nonchè, delle attrazioni presenti nel Parco.
E' stato, pertanto, progettato un layout che ottimizzasse la user-experience sia per utenti desktop/tablet, per i quali è stato progettato un layout responsive con tecniche di "scroll revealing", che per utenti smartphone, per i quali è stato realizzato un apposito layout "mobile first".
E' stato curato in modo particolare l'aspetto del feel comunicativo attraverso l'utilizzo di studiate combinazioni cromatiche, immagini wide-screen e animazioni di background che richiamassero la sensazione di fanciullezza e di magia, principali driver comunicativi del brand aziendale.
Si è deciso di porre sostanziale evidenza alle Offerte del parco, sempre visibili, agli Eventi ed agli Spettacoli organizzati, nonché, ai diversi Percorsi di navigazione possibili (online ma anche fisici all'interno del Parco) personalizzati in relazione alle differenti tipologie di utenti: 'Bambini', 'Coraggiosi', 'Scuole', 'Aziende', 'Per tutti'.
Per tutte le attrazioni presenti, è stata inserita una molteplicità di contenuti informativi: photo gallery, video, una mappa che consente di localizzarle facilmente all'interno del parco ed il percorso tematico di riferimento con i link alle altre attrazioni analoghe. Presenti, inoltre, tutti i collegamenti che danno la possibilità di acquistare i Biglietti per singoli, scuole, parrocchie, centri estivi e gruppi misti. Da segnalare, in tal senso, la possibilità di acquistare biglietti sia “datati” che “flessibili”, ovvero, utilizzabili liberamente all'interno di tutta la stagione in corso.
Ringraziamo la direzione aziendale e tutti i collaboratori che hanno permesso il pieno raggiungimento degli obiettivi del Parco, migliorando sostanzialmente le statistiche di navigazione, le performance complessive ed il tasso di ritorno degli investimenti nell'ambito della comunicazione digitale.