Le recenti tecnologie consentono la realizzazione di progetti creativi capaci di rendere la pubblicità sempre più coinvolgente ed efficace fornendo soluzioni impensabili sino a soli pochi mesi fa.
Per tale motivo, alle agenzie viene richiesto, con sempre maggior frequenza, di sviluppare campagne di comunicazione in grado di esprimere i punti di forza e gli asset di un brand utilizzando soluzioni che sfruttino tutte le potenzialità dei nuovi strumenti così da raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi in termini di coinvolgimento degli utenti, aumento della brand awareness, della redemption e del ROI.
Con l'obiettivo di aiutare i professionisti ad orientarsi tra le diverse opportunità offerte dalle nuove soluzioni tecnologiche, Google ha deciso di lanciare in Italia il progetto "Creative Lab" attraverso il quale sarà possibile partecipare a workshop, laboratori creativi e training tecnici dove si alterneranno ospiti nazionali e internazionali allo scopo di ispirare e formare i creativi italiani.
Gli appuntamenti, ospitati presso lo Spazio Chiossetto di Milano, avranno cadenza mensile fino a dicembre. Il primo appuntamento è previsto per il 12 Febbraio e sarà dedicato ad HTML5, con sessioni focalizzate sul mondo Mobile, sui formati Rich media e sul social network Google+.
Creative Labs sarà sicuramente un progetto molto utile ed apprezzato per la diffusione della cultura digitale nel nostro Paese ed una mossa strategica con la quale Google rinnova il suo impegno, già avviato negli anni con i progetti "Art, Copy and Code" e "Project Re: Brief", nel collaborare con brand ed agenzie al fine di utilizzare il meglio delle moderne tecnologie in progetti che sappiano coniugare creatività ed innovazione.